Terzo segno dello Zodiaco, appartieni alla squadra Aria. Sei mutevole, cangiante e da segno doppio, in te convivono due opposti.

Il controsenso ti piace, pensi A, dici B e fai C.
Sei ambiguo, ma non nel senso negativo del termine.

I nati sotto il segno dei Gemelli sono dominati dal pianeta Mercurio, un pianeta che, proprio come il segno, porta in grembo il chiarore dell’aurora e l’ombra del tramonto.
Questo dualismo si ripete in ogni tua sfaccettatura, ti rende irrequieto, incapace di stazionarsi. È come se in te si aprissero improvvisamente e continuamente finestre pop up impossibili da controllare.  

Sette parole e sette canzoni per descriverti:



Essendo così indeciso in qualsiasi cosa tu faccia, nel 90% delle situazioni ti trovi a dover agire all'ultimo secondo e, dunque, quasi obbligato a dover procedere affidandoti all’impulso. Non essendo, però, convinto di quello che hai appena fatto ed essendo fondamentalmente un timido, spesso ti imbarazzi e per mascherare il non sentirti a tuo agio diventi spesso rumoroso. Che significa? Ridi, parli, respiri un tono più in alto del normale. Ma ecco che entra in gioco la tua carta vincente: l'adattabilità. Riesci a plasmare te stesso alle situazioni e non ti dai per vinto facilmente. Sempre entusiasta, ma assolutamente inaffidabile. Perché? Perché ti lasci trascinare dal tuo entusiasmo perpetuo, affascinato da qualsiasi cosa passi davanti a te. Come un gatto segue la luce rossa di un laser, così la tua attenzione insegue tutto ciò che si muove, anzi ficcanaso, insegui anche le cose che non ti riguardano!

Una certezza? Con te (e le tue 7 personalità) non ci si annoia mai!

Ribelle, spesso insofferente. Se qualcuno volesse farti del male dovrebbe costringerti a fare qualcosa che non ti piace rinchiuso in un luogo piccolo, stretto.

Il tuo Pantone è il Wax Yellow. Sgargiante come il giallo del sole, adattabile e plasmabile come la cera.

Venere è accesa su di te, ma Marte ancora non vuole saperne. In questi mesi ti stai facendo trascinare da qualsiasi desiderio, da qualsiasi voglia, ma quando è il momento di muoversi per raggiungere l’ambito oggetto ti blocchi. Non ti fidi, ma questo non ferma il tuo immaginare di vivere una situazione migliore di quella che stai realmente vivendo. Il presente ti rende insofferente, sogni il futuro con occhio al passato. Il dualismo, di cui ti parlavo prima, deve  far coesistere Alfa e Beta in maniera pacifica. Fai parlare tutte le “persone” che hai dentro, dai sfogo alle tue sensazioni. Se una parte di te è rimasta indietro non trascinarla insofferente verso di te. Il mio consiglio? Fai un backup di tutto il database aggiornato alla data di oggi e immagazzina tutto. Per fare un backup completo, però, c’è bisogno di tempo, pazienza e capacità. Salva tutto, impara da te stesso, porta tutti/tutto sulla stessa linea, svuota la memoria e riparti. Arriverai al traguardo vincente, te lo assicuro.

Parola d'ordine: Ascoltarti. Se seguirai questo semplicissimo consiglio, l'estate arriverà inebriando i tuoi sensi e tutto tornerà SUPERBELLO!

Il tuo SuperBi si disconnette, ma non dimenticare puoi scrivere a: superbi@superbello.com per qualsiasi dubbio e/o consiglio stellare o digitale e/o per compagnia!